vanity fair
San Valentino, c'è chi lo ama e chi lo odia. C'è chi non vede l'ora di festeggiare e chi, al contrario, rabbrividisce al solo pensiero. Ma anche i più restii a celebrare la giornata degli innamorati possono cogliere comunque l'occasione per stappare uno champagne o uno spumante [...] Oppure concedersi un cocktail creato per la ricorrenza, colorato, sensuale, come aperitivo di una cena speciale o come after dinner, magari accompagnato da cioccolatini dedicati in limited edition. Un'alternativa analcolica? La Kombucha, elisir di lunga vita e anche d'amore nella sua versione che ricorda Romeo e Giulietta.
GAMBERO ROSSO
Una bevanda viva, freschissima, dalla piacevolissima tendenza acida e moderato contenuto zuccherino: a dir poco dissetante. È la kombucha, la bevanda di tè nero fermentato, che sta riempendo gli scaffali di negozi ed enoteche negli Stati Uniti, di diversi paesi d'Europa e da qualche anno è arrivata pure in Italia. Una volta superato lo scetticismo iniziale, è difficile farne a meno.
La bevanda, con la sua storia millenaria e una straordinaria complessità gustativa, sta conquistando il mondo intero. In Australia e Usa occupa già interi scomparti nei supermercati e comincia a spopolare anche in Italia.
LA LA WINE
Benessere. Questa è la parola chiave per il 2024 per le La La Girls e grazie all’astrologa Daniela Vlas, l’abbiamo declinata 12 volte, 1 per ogni segno zodiacale. Le Stelle, dalla voce di Vlas, ci hanno rivelato come trovare e ritrovare il benessere. Ma wine and food non possono mancare nei nostri consigli, perciò accanto alle previsioni astrologiche, troverete i nostri frizzanti pairing. Buona lettura, buon relax e soprattutto auguri per un 2024 colmo di gioia, serenità e ottimi brindisi.
DEGUSTAVIAGGI
Kombucha, l’antico tonico orientale, sta conquistando l’Italia. È Legend Kombucha, una delle prime brewery artigianali italiane, a far conoscere la versatilità della bevanda così da scoprirne il gusto e le tante proprietà benefiche.
wired
Tempo di bilanci per il cibo del 2023. Se a inizio anno realtà come Whole Foods avevano pronosticato un boom non pervenuto dalle nostre parti di olio di avocado e Yaupon (una pianta nordamericana che contiene caffeina), ci siamo chiesti cosa abbiano davvero mangiato, cucinato, criticato e condiviso online gli italiani negli ultimi 12 mesi.
food&wine
Christmas Chai, il kombucha realizzato dalla brewery veronese, in questa special edition è a base di un’infusione di chai, il tradizionale tè nero aromatizzato, con sentori di cannella, cardamomo, chiodi di garofano, pepe e zenzero. Un tonico aromatico, dal sapore fresco e accogliente.
gambero rosso
Non badiamo (troppo) a spese, facciamoci del bene. Carciofini da urlo, Champagne, kombucha e Parmigiano d'annata. I regali di Natale del Gambero Rosso: i consigli di Lorenzo Ruggeri.
artu magazine
Un viaggio culinario versatile e gustoso ha attraversato Milano: la brewery artigianale italiana di kombucha, Legend Kombucha, ha inaugurato nel capoluogo lombardo il format “Le Cene Leggendarie”, ideato per celebrare la versatilità dell’antico tonico orientale. L’iniziativa nasce dalla collaborazione del produttore con i ristoranti meneghini Al Mercato Steaks and Burgers di corso Venezia e ISSEI Rooftop presso l’Hotel Radisson in via Santa Sofia.
vanity fair
Arriva ancora una volta dall'Oriente l'ultima tendenza in fatto di food&beverage: nell'epoca della ribalta degli analcolici e delle acidità più o meno spinte, la bevanda del momento è certamente il kombucha. Si tratta - per chi non lo sapesse - di una bevanda fermentata a base di tè o di altri infusi, ricca di probiotici e per questo considerata salutare, oltre che buona.
Dissapore
Il settore dei drink analcolici non è mai stato così interessante e variegato. Che si tratti di astemi, ex bevitori o semplicemente sober curious, il trend del bere senza alcol è in aumento, soprattutto fra i giovani. Le occasioni di ritrovo sociale non devono essere per forza alcoliche, e i virgin drinks sono una valida e (più) sana alternativa per non sentirsi esclusi.
L'OFFICIEL
Le nuove tendenze del momento? bere alcool-free, stare attenti a benessere e all'artiginalità dei prodotti. Intercetta e soddisfa questo trend una bibita orientale, fresca, leggermente effervescente e dal gusto corroborante, la Kombucha, una alternativa salutare alle bevande alcoliche e zuccherate, da consumare dopo lo sport, come digestivo o come aperitivo, e che può essere inclusa in una dieta vegetariana o vegana.
Cibo Today
Legend Kombucha è una bevanda fermentata dal tè creata dal giovane Stefano Zamboni. Vicino Verona, la sua linea contempla il numero più alto di gusti a cui se ne è aggiunto uno ispirato alla montagna e creato con lo chef del SanBrite Riccardo Gaspari
Cook_inc.
“Condivisione e armonia, Genesis sarà questo – scrivono Ludovica e Riccardo, sempre in quell’editoriale – sarà un richiamo a unirsi per dare vita a una sana socialità in cui sotto una luce nuova assaporeremo tutte le opportunità che questa ritrovata connessione ha da offrire”.
Men'sHealth
Dal gusto frizzantino e lievemente acidulo, che ricorda quello del sidro di mele e può cambiare a seconda delle aromatizzazioni date alla bevanda, la kombucha nel corso degli anni si è diffusa in Corea e in Russia, giungendo infine anche in Occidente, dove ha trovato un mercato fiorente negli Usa.
NoNewsMagazine
Far conoscere anche in Italia la kombucha, antico tonico orientale, già di tendenza negli Stati Uniti, in Australia e in parte dell’Europa, amato dalle celebrity e da chi conduce uno stile di vita sano. Questo l’obiettivo del brand veronese Legend Kombucha, che per la bella stagione presenta le sue 14 referenze, healthy e dal gusto sorprendente, da degustare lungo tutto l’arco della giornata.
BeverFood
Ce la farà la kombucha a sfondare in Italia? La risposta non è semplice, quello che è certo che in questa calda estate ancora in corso si sente sempre più di parlare di kombucha. Obiettivo aumentare anche nel nostro paese la conoscenza di questa bevanda, antico tonico orientale, un fenomeno di tendenza negli Stati Uniti, in Australia e in parte dell’Europa, prediletto da chi conduce uno stile di vita sano.
5 STARS ELITE MAGAZINE
Dall’Oriente all’Europa, passando per gli Stati Uniti, arriva in Italia l’antico tonico dalle innumerevoli proprietà benefiche, da degustare lungo tutto l’arco della giornata. L’obiettivo del brand veronese Legend Kombucha è far conoscere anche in Italia la kombucha, antico tonico orientale, già di tendenza negli Stati Uniti, in Australia e in parte dell’Europa, amato dalle celebrity e da chi conduce uno stile di vita sano.
ApeTime Magazine
Dall’Oriente all’Europa, passando per gli Stati Uniti, arriva in Italia l’antico tonico dalle innumerevoli proprietà benefiche, da degustare lungo tutto l’arco della giornata.
mixer PLANET
Il brand veronese Legend Kombucha presenta le sue 14 referenze, healthy e dal gusto sorprendente, da degustare lungo tutto l’arco della giornata. Contraddistinta da una preparazione rigorosamente artigianale utilizzando la ricetta originale di 2000 anni fa, Legend Kombucha è una delle prime aziende italiane a utilizzare scoby biologici e ad applicare una lunga fermentazione della durata di 15-20 giorni, donando al prodotto finale un caratteristico sapore rotondo e beverino.
James Magazine
Far conoscere anche in Italia la kombucha, antico tonico orientale, già di tendenza negli Stati Uniti, in Australia e in parte dell’Europa, amato dalle celebrity e da chi conduce uno stile di vita sano. Questo l’obiettivo del brand veronese Legend Kombucha, che per la bella stagione presenta le sue 14 referenze, healthy e dal gusto sorprendente, da degustare lungo tutto l’arco della giornata.
La Repubblica
Al primo assaggio non è facile innamorarsene. O piace molto o non piace per niente. Poi, al secondo, tutto cambia. Frizzantina, agrodolce, pungente sulla lingua e sul palato, danza con le papille, risvegliandole. È la kombucha, tè rifermentato, il cui gusto ricorda vagamente il sidro, ma con pochissimo alcool.
Corriere del Veneto
< È giunta da Pechino Int’ ‘a ‘nu vaso ‘Na cosa misteriosa Nun c’è bisogno cchiù di medicine L’ha detto un mandarin che l´ha portata ccà!> Così canzonava la kombucha Renato Carosone nel 1955 perchè “Stu fungo cinese” ha conosciuto un fugace periodo di celebrità nei salotti dell’èlite italiana dopo la Seconda Guerra Mondiale. Altretanto rapidamente è caduto nel dimenticatoio, naufragato tra miti e leggende, presunti miracoli e scetticismi.
Corriere del Veneto
La leggenda vuole che «Un giorno l’imperatore In-giyo, noto per avere frequenti disturbi e dolori di stomaco che nessuno dei suoi medici personali era riuscito a curare venne a sapere della misteriosa bevanda dalle proprietà uniche preparata da un medico coreano, il dottor Kombu. L’imperatore, disperato, decise così di convocare il dottor Kombu chiedendone l’aiuto.